Pensieri....

"Scattare fotografie mi rilassa, mi regala momenti di serenità... di assoluta pace interiore.
La mente si libera mentre gli occhi cercano ed inquadrano una porzione di mondo, un attimo di vita..."

Copyright

DISCLAIMER
"Le foto pubblicate sul presente Blog sono di esclusiva proprietà della fotografa Cristina Tamiso©Photographer; nè è vietata la riproduzione e/o l'utilizzo e/o la vendita senza previa autorizzazione/accordo scritta/o della sottoscritta. Le violazioni saranno punibili ai sensi di Legge."
Per ulteriori info: legge 633

lunedì 21 febbraio 2011

Divina

Shooting dedicato agli anni 30, epoca delle "femmes fatale", tutte fascino e sensualità.
L'ideale femminile dell'epoca era diverso da ora; la donna era longilinea, pochi fianchi e poco seno, molto sensuale e femminile: labbra carnose, capelli platinati e sopracciglia ridisegnate. La figura femminile attinge molto dai miti di Hollywood di allora quali Jean Harlow o Marlene Dietrich. La moda degli anni 30' è giunta a noi anche attraverso gli innumerevoli film, più o meno famosi, ambientati in quei tempi. Le donne, fasciate in lunghi e sinuosi abiti, facevano sfoggio di accessori quali stole di pelliccia, boa, strass, perline, piume e paillettes; i guanti lunghi un accessorio indispensabile!
Vika, splendida e simpaticissima modella russa, ha dato il meglio di se interpretando questo ruolo: lo sguardo languido e le pose racchiuse da diva hanno completato l'opera.
....e spero  anche la mia interpretazione in post-produzione abbia contribuito (e non poco) alla riuscita di queste immagini!
Come sempre un GRAZIE! a Vika e a Ilaria che con il suo make up impeccabile, ha saputo conferire ulteriore fascino alla bellissima Viktoria.
Model: Vika - JozellSii          MUA: Ilaria Ferrantello

3 commenti:

  1. Ormai sei padrona del bianco e nero. Sei anche riuscita a cogliere, secondo me, negli occhi della "divina creatura" un fondo di malinconia rassegnata che mi ricorda la descrizione di certe "donne perdute" di Simenon e di Agatha Christie.

    Dori

    RispondiElimina
  2. sempre piu brava!!!!sempre più.
    un abbraccio
    Daniele

    RispondiElimina

Lascia un commento:

Pensieri....

"Quando catturo un immagine sul mio sensore, mi sembra di rubare un granello di tempo all'eternità; una microscopica frazione di secondo, unica e irripetibile, sospesa nel tempo..."

Chi mi guarda?

free counters